Qualunque cosa può emozionare...anche una semplice tazzina di caffè

venerdì 11 maggio 2012

Passate da me per favore per premi da ritirare?

Lampada Osram
Questa è una canzone del mitico Baglioni forse non conosciutissima e che mi ricorda la mia adolescenza...
Nonostante io abbia passato questo periodo da un pò,  devo dire che l'ho ascoltata proprio in questi giorni e ho ricordato con tenerezza tanti episodi ...
Ovviamente parla di un'adolescente alla sua prima delusione amorosa.
...lui non si presenta al loro primo appuntamento!!!
Tra le mie follower e quindi tra i blog che seguo ( messi dunque a destra in prima fila)  ci sono parecchie ragazze che scrivono molto bene e raccontano le loro esperienze. Mi piacerebbe capire se adesso è tutto diverso o certe cose non cambiarenno mai...(mi spiego meglio...gli amori adolescenziali sono ancora vissuti con questa tenerezza o non è più così?)

Lampada osram
di fronte alla stazione
giornali, cartoline,le insegne,
le reclame, la fila di taxi, la calca sopra i tram, annodi il tuo foulard
le otto e dieci...

Lampada osram
il primo appuntamento
e tu ci tieni tanto
sei certa che verra`
una valigia torna e un'altra se ne va
fa buio e sono gia`le otto e un quarto..

"Ciao, come stai?"
gli dirai quando verra'
e per l'emozione arrossirai
"chissa' che pantaloni avra'"
mezz'ora no, non bastera'
per arrivare al centro
per dirgli tutto quanto 
e che ti piace tanto tanto...








Lampada osram
non e' venuto ancora
che facce da galera
quei quattro sul coupe':
"via Buoncompagni, per favore sa dov'e'?"
profumo di lilla'
le otto e venti...

"Bravo che sei!"
gli dirai quando verra'
e un po' di muso metterai
chissa' che scusa inventera'
ma dopo lui ti portera'
d'avanti ad un tramonto
per dirti tutto quanto
 e che gli piaci tanto tanto...












Lampada osram
lui non e' piu' venuto
i passi sul selciato ti fanno compagnia
e a testa bassa te ne torni a casa tua
"biglietto signorina"
le otto e mezzo...



Questo post è associato ad altri tre premi che ho ricevuto in questi giorni. Scusatemi se non ho avvisato, se magari qualcuno ha già ricevuto lo stesso premio ma è materialmente impossibile accetarmene perchè significherebbe passare due ore buone su questo post e per motivi lavorativi mi è impossibile.( tra l'altro sono già indietro con altri premi); dunque ho pensato che magari passando da quì ognuno poteva ritirare il suo. Vi chiedo ancora scusa!!!



Ricevuto da Anto del blog Un cielo di pensieri che ringrazio tantissimo e invito tutti a visitare il Suo blog perchè molto bello.
Ci sono due semplici regole:
1) linkare il blog da cui lo avete ricevuto Un cielo di pensieri di Anto
2) premiare altri 10 blog (aiha...)
Ma avete idea cosa vuol dire linkare 10 blog?
My god!!! dovrei lavorare...cercherò di essere veloce
Dunque:
- Buona vita principessa
-Le cose che piacciono a me...
- http://blogdelloscrittore.blogspot.it/
- un ©i€lø ∂i p€µsi€®i ★
-Viaggi di un Airone
-Fantasie di fata ♥ country e shabby chic ♥
- http://casagiuliana.blogspot.it/
- Cucina Mon Amour
- My Creative Home
-I Sapori del Mediterraneo
******************************************************

Il mio decimo premio
Ricevuto da Airone sognatrice del blog Viaggi di un Airone. Grazie di cuore per aver pensato a me Airone.
Visitate anche il Suo blog perchè ne vale davvero la pena!!!
Le regole sono:
1. Scrivi tre frasi che ti rispecchino al meglio
Chi combatte rischia di perdere ma chi non combatte ha già perso (Brecht)
Rispettare sempre gli altri
La lealtà è uno dei valori più importanti che esistono
2. Tagga 7 blog a cui assegnare il premio (ari- aiha)
Dunque:
- La borsa di Mary Poppins
- il blog della Marghe
- Il cast della nostra vita
-Shabby and Charme
-C'era una volta un glicine...
-Vita Frugale
-ricreAnna - Creazioni all'uncinetto
3. Scrivi tre canzoni da te preferite
Andiamo sul classico
Ray Charles -Gorgia on my mind, Caro Emerald -Back It Up, Imagine - John Lennon
4. Esprimi un desiderio
Vedere sempre il mondo con la gioa di un bambino e trovare la felicità nelle piccole cose
5. Scrivi una parola che rappresenti il desiderio
L'alba: vederla spuntare e continuare ancora e per sempre a pensare che è una delle più belle visioni che ci possano essere (Spero di conservarmi così per sempre)
***************************************************************************


Il mio undicesimo premio
Ricevuto dal blog Vita frugale
Anche quì due semplici regole:
1)Ringraziare chi lo ha donato
Grazie Vita frugale (non so lo pseudonimo)  per questo premio ricevuto e visitate il Suo blog molto-molto interessante perchè ci sono consigli molto pratici per vivere bene questa crisi paurosa.
2)Dare il premio ad altri 5 blog con meno di 200 follower
ok...
- My Creative Home
 - Per incanto o per delizia
- ...la gatta alla finestra...
-Cucina libri & gatti
-Pensieri Colorati
- RêveBlanc
                                               Buoni premi a tutti!!!
 Il week end è nuovamente alla porte: guardate l'alba domani e gioitene perchè ci sono delle certezze che non svaniranno mai!!!
(Meditate, gente, meditate)








17 commenti:

  1. Non sono un adolescente! Ma la canzone la ricordo a memoria, mandavo Lp a ripetizione tanto che in alcuni punti saltava e dovevo appoggiarci sopra una 50 lire. Ma quanti secoli sono passati? Le foto che hai inserito accanto alle strofe sono perfette danno l'essenza alle parole e anche il giusto rimpianto per la giovinezza, come è cambiata l'interpretazione oggi, eh? Grazie per il premio, appena ho tempo lo rigiro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Anna per essere passata e buon week end

      Elimina
  2. Risposte
    1. Buon fine settimana Ste!!! Passo a trovarti fra poco...

      Elimina
  3. I tuoi post sempre bellissimi pieni di ricordi e passione.
    Grazie per il premio, dato da un blog di classe come il tuo per me ha un immenso valore.
    GRAZIE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,
      sei sempre gentilissimo!!!

      Elimina
  4. Cara Audrey,
    Grazie per il premio!! Non so dove troverò dieci blog... ma c'é l'ha farò....
    Non conoscevo questa canzone di Baglione... Voglio cercare su youtube, mi hai messo una certa curiosità!
    La mia adolencenza ho passato in Brasile. Mi sono trasferita in Italia che avevo 25 anni...
    Proprio l'altro giorno, rivedendo alcune fotografie ho avuto impressione di aver vissuto tante vite in una sola... Alcune situazione non sembrano che ho vissuto in prima persona... e ero proprio io...
    Grazie ancora.
    Un buon week.
    Thais

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno cara Thais,
      effettivamente la canzone di Baglione non è famosissima però è di una dolcezza unica. Sai, a volte ho anch'io la sensazione di cui parli: la sensazione di aver vissuto alcune esperienze da spettatrice e non da protagonista e invece...Ti capisco proprio!!!
      Buon week end anche a te...e a presto...

      Elimina
  5. Grazie per il premio ciao Giuliana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Giuliana. Buon fine settimana...

      Elimina
  6. ASPETTA ASPETTA .... sto cercando di acchiappare il premio.
    Hoplà presoooo! Lo trascino sul lato sinistro del mio blog e sarà linkabilissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'hai preso?
      Mitica Carla...a presto e buon fine settimana!!!

      Elimina
  7. Ciao Carla,
    buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Audrey....grazie di cuore per il premio....non è il primo che mi doni....^__^ G R A Z I E!!!
    ....per quanto riguarda al tuo post sui ricordi dei primi amori, mi hai fatto venire in mente la mia prima cotta amorosa, e spero che le ragazze di oggi non soffrano le pene d'amore come le ho sofferte io...... ricordo che quando questo "schiocchino" (e sono gentile), mi lasciò per un'altra "fanciulla" stetti così male che mio padre decise di sua spontanea volontà di regalarmi il motorino (cosa che avevo ripetutamente chiesto nei mesi prima ma mi era stato detto un categorico NO) ....povero il papy, non riusciva a vedermi così triste tanto da far di tutto per alleviare in qualche maniera la mia dolorosa pena d'amore.....cosa si fà per non veder soffrire i figli! P.S. nonostante la sofferenza passata spero sempre che la gioventù di oggi creda ancora nell'amore, in quello vero che fà tremare le gambe e fà smettere di respirare al solo sguardo della persona amata! Post romantico e pieno di ricordi! un baciotto Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara,
      è proprio bello come ti racconti sia nei commenti che nel Tuo blog. Grazie a te per averci fatto partecipe dei tuoi ricordi... Io voglio davvero pensare che i ragazzi di oggi credano ancora nelle belle e semplici cose in cui credevamo noi...Perchè se così non fosse avrebbero perso molto. Ma sono fiduciosa...

      Elimina
  9. Grazie Audrey di questo bel premio!!!! E' sempre un piacere riceverne! Ti abbraccio forte forte! A presto... il tuo blog è sempre bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Diana,
      passo da te al più presto!!! Un abbraccio affettuosissimo anche a te...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...