Qualunque cosa può emozionare...anche una semplice tazzina di caffè

mercoledì 16 maggio 2012

E quando...

Inaspettatamente oggi, mentre mi recavo al lavoro, tra un semaforo e l'altro, (dico inaspettatamente perchè solitamente non ho neanche il tempo di accendere la radio tanto la mia vita è frenetica) ho ascoltato questa canzone, che sconoscevo,  cantata dagli Stadio e da Noemi e ne sono rimasta particolarmente colpita. Parole meravigliose, una vera poesia...
a livello di tanti illustri famosi del passato.
Spiega esattamente a parole cosa si vorrebbe dire alla persona che si ama.
...e io per amore non intendo solamente quello che si può provare tra un uomo e una donna...ma anche tra genitori  e figli e viceversa...
L'amore non ha confini...e non è delimitato da una recinzione...

Io chiaramente la dedico alla mia piccola- grande donna, alla cucciola di casa...

 Il titolo è "La promessa"

"Come primavera sei per me

dolce il mio regalo inaspettato
se prima di te la parola amore
non aveva più significato

Come un’alba schiudi gli occhi miei
e con i tuoi mi fai vedere il mondo
quando non ci sei vivi nei pensieri
io aspetto unicamente il nostro incontro.

E quando arrivi il cielo si apre in un secondo

e dentro al tuo sorriso io mi perdo
risplendo nel tuo sguardo
ringrazio il cielo per averti accanto.

Io non ti deluderò lo sai
voglio dirti che sarò capace
di proteggerti e di difenderti
se un giorno il buio insidierà la luce.

E quando arrivi il cielo si apre in un secondo
e dentro al tuo sorriso io mi perdo
risplendo nel tuo sguardo
ringrazio il cielo per averti accanto

Ti prendi di me ogni cosa e non mi togli niente
vorrei capissi quanto sei importante
ti voglio adesso e sempre
è questa la promessa che io faccio a te.

Dammi le tue mani prendi il mio respiro
siamo cosa sola ormai
dimmi che domani bruceremo il sole
solo con la forza dell’amore.

Perché quando arrivi il cielo si apre in un secondo
e dentro al tuo sorriso io mi perdo
risplendo nel tuo sguardo
ringrazio il cielo per averti accanto

Ti prendi di me ogni cosa e non mi togli niente
Vorrei sapessi quanto sei importante
ti voglio adesso e sempre
è questa la promessa che io faccio a te
che io faccio a te."

Ti voglio bene cucciola!!!

34 commenti:

  1. è bellissima questa canzone...io poi adoro noemi!ottima scelta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella davvero,
      io non la conoscevo ma ha veramente parole meravigliose...

      Elimina
  2. Concordo, bella canzone e Noemi mi piace un sacco.....bacio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ste,
      si la canzone è davvero bella e poi loro due insieme sono fantastici...Un abbraccio affetuoso!!!

      Elimina
  3. Cara Audrey,
    Non conoscevo questa canzone.. Bellissima e Noemi mi piace.
    Capita così, per caso, nei momenti più inaspettati... una magia, una canzone, una frase, un messaggio e ci viene da pensare, da dedicare, ad una persona speciale nella nostra vita.
    Bello aver qualcuno che sia speciale... a volte anche più di una...
    Un abbraccio.
    Thais

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Thais,
      hai detto bene: è meraviglioso avere vicino persone speciali che ti rendono la vita speciale. Un abbraccio affetuosissimo!!!

      Elimina
  4. Bellissimo testo...una canzone può cambiare la giornata! Ciao Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella,
      grazie per essere passata...faccio un salto da te fra poco!!!

      Elimina
  5. Ricordo ancora quando andando al lavoro ascoltavo la radio la "mia RTL" e bastava una canzone per darmi un po' di spinta in più, per farmi pensare a qualcosa o a qualcuno.
    Leggendo il testo ho rivolto il pensioro ai miei figli...
    Sì è proprio così l'amore che provo per loro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla,
      allora mi comprendi perfettamente...ho rivolto anch'io il pensiero alla mia cucciola!!!Un abbraccio cara...e a presto.

      Elimina
  6. Ciao:):) Ti ho assegnato un premio!
    http://lacrimedicartaeinchiostro.blogspot.it/2012/05/grazie-kedi-e-sheryl.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa,
      vengo subito a ritirarlo!!!

      Elimina
  7. Hai ragione...parole bellissime e piene di poesia. E io naturalmente mi sono commossa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sontyna,
      io credo di aver compreso perfettamente la tua grande sensibilità...Sei davvero speciale...A presto cara...

      Elimina
  8. La musica può davvero cambiare una giornata!
    Passa da me, ci sono dei premi da ritirare!
    Ed intanto ti seguo! :)

    RispondiElimina
  9. Grazie Angie per essere passata e grazie per il premio che vengo a ritirare immediatamente...

    RispondiElimina
  10. Si amo i gatti ho una gattina di tre anni si chiama megne' ciao Giuliana

    RispondiElimina
  11. Ciao Giuliana,
    tramite il blog ho scoperto un intero mondo di amanti degli animali e soprattutto dei gatti. Ne sono felice...

    RispondiElimina
  12. bellissime parole..bellissima canzone...bellissimo blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary!!!Sei gentilissima...

      Elimina
  13. Quanta dolcezza :)

    Ti seguo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Clara.Sono passata proprio adesso da te!!!

      Elimina
  14. Ciao Audrey!!!
    Grazie per il commento e complimenti per il tuo
    bellissimo post!!
    Un abbraccio Benedetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Benedetta e scusami per il ritardo nella riposta!!!

      Elimina
  15. Quanto amore....e l'amore della mamma è il più grande di tutti!
    ti abbraccio cara Audrey...a presto Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara. Dici la verità...L'amore per un figlio è un amore incondizionato...senza se e senza ma...e non potrà mai finire...Grazie Per il tuo commento e a presto!!!

      Elimina
  16. Un testo bellissimo Andrey, L'Amore deve stare sempre al centro di tutto.
    A Presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio vero quello che dici e poi cosa sarebbe la vita senza amore? Impossibile...credo...Buona giornata e a presto!!!

      Elimina
  17. Quando puoi passa da me, hai un premio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella, arrivo subito e scusami per il ritardo!!!

      Elimina
  18. CIAO CARA PASSA A TROVARMI UN RICONOSCIMENTO TI ATTENDE..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, Arrivo subito e scusami anche tu per il ritardo!!!

      Elimina
  19. Ciao,
    ti lascio dei versi di un poeata delle mie terre

    quando avevo i tuoi occhi
    non me ne accorgevo.
    senza di te le cose
    che vedo
    non ci sono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Who,
      Ti ringrazio molto per questi versi estremamente delicati...Spero di rileggerti presto e scusami per il ritardo nella risposta!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...