Qualunque cosa può emozionare...anche una semplice tazzina di caffè

lunedì 2 aprile 2012

Il mio secondo premio

Oggi con mia grande sorpresa ho ricevuto il mio secondo premio da Licia del blog "Fragole e panna" che ringrazio con tutto il cuore per questo pensiero inaspettato. Ho un pò di difficoltà a ritirarlo perchè i dolci sono il punto debole della mia cucina ma questo non vuol dire che io non mi cimenti o perlomeno non ci provi con la stessa passione con cui provo le altre ricette (ma non sono certo a livello di tantissime altre) e dunque eccomi pronta ad accettare questo secondo premio.

Dovrei  elencare i 7 dolci che hanno dato una svolta alla mia vita;
elenco invece i 7 dolci che più che una svolta alla mia vita sono presenti nella mia vita e  comunque legati a dei bei ricordi.
Dolci molto semplici da preparare ma proprio per questa loro semplicità fanno spesso capolino nella cucine di ognuna di noi
  1. Il  "tirami su" che veniva regolarmente preparato per le uscite scout di mia figlia e terminava prima ancora che lo avessi assaggiato; dunque mi ricorda delle bellissime scampagnate
  2. Le" zeppole" (dalle mie parti si dico "crispeddi") ; un classico per noi siciliani , tipici per la festa di  San Martino e che mi ricordano la mia infanzia: quelle di mamma sono sempre state buonissime
  3. "I miei biscotti al limone" con il cui post,  circa un anno fa  (20 marzo 2011), ho iniziato la mia avventura nel blog
  4. "Le crepe con la nutella" emblema della colazione domenicale della mia famiglia; mi ricordano dunque l'inizio della  maggior parte delle nostre domeniche: pigiama, capelli arruffati, occhi gonfi di sonno...
  5. "La crostata di mele", che fra i dolci è quella di cui vado più orgogliosa perchè mi riesce sempre bene
  6. "La torta alle mandorle" di cui , non ci crederete, anche la mia gatta  è golosa. La prima volta che l'ho fatta ne fece fuori un bel pò e dovetti ahimè buttarla via 
  7. e dulcis in fundo la classica sicilianissima " Brioscia co Tuppu" da mangiare rigorosamente con la granita alle mandorle; un must quì da noi  che mi ricorda tanto l'estate.... Vi posterò la ricetta al più presto
 ed ecco i 10 blog di cucina che seguo

Ricette di mondo
Aggiungi un posto a tavola
Il blog di golosina
basta un poco di zucchero
a tavola con mammazan
le dolci tentazioni di kelly
le delizie di casa mia
le semplici ricette di nonna papera
a dieta da domani
Pan di zenzero

Sono tutti blog di cucina  dove potrete trovare tante idee sfiziose per le vostre ricette.
Ancora grazie a Licia del blog Fragole e panna per il premio che mi ha assegnto.
Seguite anche lei...lo merita davvero.Ottima cuoca!!!


16 commenti:

  1. Ciao Audrey...complimenti per il tuo II° premio!....mi fà piacere sapere che anche tu come me hai un gatto che ti mangiucchia i tuoi dolci...anche il mio ne è goloso, o meglio è goloso di tutto!!! hihihi un bacio Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, eh sì... la mia Penny va matta per le olive verdi, la torta di mandorle, il pollo, le patatine fritte, e anche qualcos'altro che adesso non mi viene in mente. A volte mi chiedo se sia veramente una gatta...La tua come si chiama?

      Elimina
  2. ciao,grazie mille per aver pensato a me per il premio...Sei stata molto gentile...Ti ringrazio davvero tanto...A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo blog mi piace davvero.A presto

      Elimina
  3. complimenti per il premio,ti ringrazio di aver pensato a me, anche se l'ho ricevuto tempo fa, mi fa molto piacere del tuo pensiero, baci a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti seguo anch'io ed è un bel blog.A presto

      Elimina
  4. MMMMMM che fame!!!!! Concordo quasi su tutti i dolci!!! Premio meritatissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ste cara, vengo adesso dal tuo blog. Io non sono purtroppo una gran cuoca di dolci.Per cui ho messo le cose più semplici.

      Elimina
  5. Grazie di cuore! non sapevo mi seguissi ,adesso lo faccio pure io mi sono aggiunta ai tuoi lettori così posso sbirciare nel blog di una mia conterranea---grazie ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'altra siciliana! Meraviglioso Scarlett...

      Elimina
  6. Risposte
    1. Bel blog Pan, ho imparato delle cose. A presto!!!

      Elimina
  7. Complimentoni!!!! Te lo sei meritato :) =D <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Helene, grazie con tutto il cuore.

      Elimina
  8. Ma che bel blog!!! Splendide foto e bellissime ricette, complimenti davvero!!!

    RispondiElimina
  9. Grazie a te Maria per essere passata.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...