Qualunque cosa può emozionare...anche una semplice tazzina di caffè

venerdì 23 marzo 2012

Gratin di zucchine e fontina

Ho trovato questa ricetta nella mia posta elettronica e la posto perchè è proprio ciò che cucinerò oggi a pranzo: semplice, di grande effetto...e buonissima!!!

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 25 minuti

Ingredienti (6 Porzioni):

 3 zucchine medie
 125 g di patate
 10 g di burro
 20 cl di panna da cucina
 20cl di latte parzialmente scremato
 200 di fontina
 sale, pepe
Lava e taglia a fettine le zucchine e le patate.
Cuocile separatamente a vapore (10 minuti).
taglia il formaggio a dadini.
Imburra una pirofila, metti uno strato di patate, uno di zucchine, uno di formaggio e cosi' di seguito, salando e pepando ad ogni strato.
Mescola il latte e la panna da cucina e versali nella pirofila.
Cuoci per 20-25 min a 180 °C



2 commenti:

  1. Questa me la segno e la proverò; ma se per ridurre tempi e pentole cuocio a vapore patate e zucchine insieme non va?

    RispondiElimina
  2. Non saprei dirti Rac; magari hanno tempi di cottura diversi. Io ho seguito la ricetta così come l'ho trovata e devo dire che è gradevole. Io amo molto cucinare perchè mi rilassa ma durante la settimana ho poco tempo a disposizione quindi opto per le ricette gustose ma veloci e questa lo è. A presto e grazie per essere passato

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...