Qualunque cosa può emozionare...anche una semplice tazzina di caffè

sabato 24 marzo 2012

Per il resto della mia vita

"Ci sono due giorni che non mi preoccuperanno più:

il primo è ieri, con i suoi errori e le sue lacrime, le sue follie e le sue sconfitte.
Ieri è passato per sempre, è fuori dal mio controllo.
L'altro è domani, con le sue trappole e le sue minacce, i suoi pericoli e i suoi misteri.
Finchè il sole non sorgerà di nuovo non avrò nessun interesse nel domani perchè non è ancora nato.
Questo è il mio giorno! Questo è il mio unico giorno!
L'oggi è tutto quello che esiste! L'oggi è tutto il resto della mia vita ed io mi impegno a comportarmi di conseguenza."
Ho fatto mio questo pensiero perchè spesso nel dedicarsi al futuro si vive poco il presente e non ci si accorge che molte cose vale la pena viverle ADESSO!!!

6 commenti:

  1. Bellissimo concetto!!! Usato poco purtroppo da me e non solo da me!
    Ma ci sto lavorando!

    RispondiElimina
  2. Ci sto provando anch'io con tutte le mie forze Ste...E' troppo importante vivere il presente.Grazie per essere passata.

    RispondiElimina
  3. Concordo in pieno... putroppo tutti viviamo proiettati nel "domani" con uno sguardo " a ieri" ... e l'oggi? Ci sfugge via ...

    RispondiElimina
  4. Vero Silvietta, si rischia di non vivere la parte migliore che è il presente. Dovremmo forse tutta regolarci diversamente. Io in primis. Buona giornata

    RispondiElimina
  5. Ciao Audrey, innanzi tutto grazie per essere passata da me, e per
    i complimenti, così sono corsa nei tuoi blog a dare un'occhiata!!!
    Bellissimi e molto raffinati, complimenti mi piacciono tantissimo!!
    Poi che dire, condivido in pieno questo pensiero, a volte siamo troppo concentrati su quello che dovremmo fare l'indomani, che ci lasciamo sfuggire
    troppi attimi del presente!!!
    Un abbraccio Benedetta

    RispondiElimina
  6. Bellissimo pensiero,lo condivido in pieno e anche io in questo periodo sto cercando di provare un pò di più a metterlo in pratica!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...